Genova – Fridays For Future aderisce alla marcia per il clima che si terrà oggi venerdì 15 marzo: il corteo partirà a Genova da piazza De Ferrari alle ore 9.30 e si chiuderà in Calata Mandraccio, al Porto Antico, dove è in programma un grande flash mob sul tema.

Contemporaneamente ai cittadini genovesi, nella mattinata di oggi anche i giovani di oltre 1300 località del mondo scenderanno nelle piazze per far sentire la propria voce e sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico.

Fridays For Future è un movimento apartitico giovanile con sedi in ogni continente nel mondo ispirato all’attivista sedicenne svedese Greta Thunberg. La ragazza è diventata il simbolo della protesta sulla questione climatica e grazie alla sua costanza e al suo impegno è stata proposta da tre parlamentari norvegesi per il premio Nobel per la Pace.

L’obiettivo delle manifestazioni sarà quello di chiedere alle politiche mondiali e locali un immediato e concreto impegno per l’emergenza climatica, documentata dalla Comunità Scientifica Mondiale, comprovata dalla COP di Parigi e attuale priorità dell’Agenda 30.