Genova – Si avvicina la partita tra Sassuolo e Sampdoria al Mapei Stadium, in programma per domani sabato 16 marzo alle ore 15 e valevole per la 28^ giornata del campionato di Serie A.

I blucerchiati, reduci dalla sconfitta interna contro l’Atalanta, provano a ripartire per non perdere il treno per l’Europa League: di fronte troveranno un Sassuolo in crisi di risultati che non riesce a portare a casa i tre punti dalla fine di gennaio, quando superò il Cagliari in casa per 3-0.

Mister Giampaolo arriva a questa partita con alcuni dubbi di formazione, soprattutto nella zona della trequarti: Caprari sta proseguendo l’iter di riabilitazione dopo l’infortunio alla gamba e anche Saponara e Ramirez non sono al meglio.

Date le numerose assenze, è probabile che Defrel venga spostato nel ruolo di rifinitore alle spalle di Quagliarella e Gabbiadini. L’alternativa naturale al Francese sarebbe Praet, che in caso venisse impiegato nel ruolo di trequartista concederebbe a Jankto la possibilità di partire dal 1′ come mezzala: ad ogni modo, le quotazioni del Belga in posizione più avanzata, al contrario di quanto visto in settimana, sembrerebbero essersi abbassate a favore del numero 92 blucerchiato.

In difesa Bereszynski rileverà Sala, anche lui non al meglio dopo la partita contro l’Atalanta, accompagnato da Colley, Andersen e Murru. A centrocampo, invece agiranno i soliti Ekdal, Praet e Linetty.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore: De Zerbi

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Defrel; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo