I 99Hz

Genova – Dopo il grande successo della prima edizione torna oggi sabato 16 marzo dalle ore 20.30 al Teatro Carlo Felice il Genoa Vision Talent Night, la competizione musicale tra i talenti delle scuole superiori della città di Genova.

Tante le novità di questa nuova edizione, a partire da “Circus”, il tema della serata che trasformerà il Teatro in un tendone da circo con show e artisti circensi. Cresce anche il numero delle scuole che saliranno sul palco: protagonisti assoluti della serata saranno ben 10 giovani talenti, selezionati attraverso un concorso social che ha raggiunto oltre 70 mila visualizzazioni su Instagram in pochi giorni.

A gareggiare per il primo posto, tra cover e inediti, anche quest’anno parteciperanno i licei scientifici Cassini, Leonardo Da Vinci, King, i classici Mazzini, D’Oria, Colombo e il linguistico Deledda, insieme alle new entry di questa edizione: il liceo artistico Paul Klee e gli istituti Emiliani e Vittorino-Bernini. I vincitori riceveranno come premio una vacanza studio offerta dal partner Kaplan International.

«Il “Genoa Vision Talent Night” nasce con l’obiettivo di diffondere cultura e divertimento – spiegano in coro gli organizzatori – Ci auguriamo che la serata possa essere un trampolino di lancio per gli studenti che si esibiscono e un motivo di ispirazione per gli studenti che assistono allo spettacolo, uno spunto di riflessione sul proprio futuro e sulla propria carriera scolastica».

A giudicare gli artisti in gara una giuria d’eccezione formata da Aldo De Scalzi, pluripremiato musicista e compositore e Naim Abid, cantante e musicista. Insieme a loro ci saranno i rappresentanti della Scuola Musicale Roland e i ragazzi del canale YouTube Space Valley, seguito da oltre 580 mila iscritti.

Questi i talenti in gara:

  • Silvia Bet in rappresentanza del Liceo Cassini
  • Rebecca Bruni, del Liceo Emiliani Nervi
  • Aurora e Stefano, del Liceo Grazia Deledda
  • Unkids & JellyFish, band rock del Liceo King
  • Gaia Tenti, rappresentante del Liceo D’Oria
  • 99Hz del Liceo Leonardo da Vinci.
  • Riccardo Severino, proveniente dal Vittorio Bernini
  • I Klee, talenti del Liceo artistico Klee
  • Michele Iuliano del Liceo classico Colombo
  • Mauro Bonavita, direttamente dai banchi del Liceo Mazzini

Non solo musica, ma anche cultura e uno sguardo sempre rivolto verso il futuro. Anche per quest’anno l’evento non durerà solamente una sera, ma un intero fine settimana. Alle ore 10 di oggi conferenza sul tema del futuro e personal branding presso l’Auditorium Montale. A seguire, a partire dalle ore 14, incontri su cinema, tutela ambientale e mondo del lavoro.

Nella giornata di domani, invece, dalle ore 10 alle ore 14 si terrà il workshop “Vivere digitale” sulle nuove tecniche di comunicazione.