Rapallo (Genova) – Arriva stasera sabato 16 marzo alle ore 21.15 al Teatro delle Clarisse il Gran Gala di Rapallo, speciale serata dedicata all’intrattenimento e al senso di comunità per ritrovare l’amore per il proprio territorio.

Orgoglio Rapallo” recitava lo slogan della campagna promozionale lanciata la scorsa estate dalla Regione Liguria, frase che potrebbe essere il perfetto sottotitolo dell’evento di questa sera.

Sul palco si riuniranno alcune delle maggiori personalità di cui la città di Rapallo può essere orgogliosa: artisti che, nel corso della loro carriera, hanno portato il nome della cittadina in alto a livello nazionale.

Il primo sarà l’ideatore della serata Vittorio Sirianni, storico volto di Telegenova e Primocanale, che ha casa a Rapallo e avrà il compito di giostrarsi tra gli ospiti che saliranno sul palco.

Ospite d’onore sarà Angela Brambati, la mitica “Brunetta dei Ricchi e Poveri” che da San Michele parte ancora oggi per i tour che la portano in giro per l’Europa. Altro ospite sarà Nino Formicola, della coppia “Zuzzurro e Gaspare” sin dai tempi di “Drive In” e fresco vincitore dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”.

Entrambi parleranno del loro profondo legame con Rapallo e verrà loro consegnato un riconoscimento per le loro prestigiose carriere.

Hanno un forte legame con Rapallo anche Daniele Carnacina, produttore e regista di alcune fiction televisive di successo come “Vivere” e “Centrovetrine” e Franco Rios Castro, cantante lirico che fa parte del cast del Rapallo Opera Festival, senza dimenticare Max Garbarino, attore, promoter e operatore culturale.

Tra racconti e aneddoti sulla città, si esibiranno inoltre anche i comici Genovesi Fabrizio Casalino e Alessandro Bianchi, per una serata all’insegna del divertimento e del buon umore.