Genova – Continua a Voltri al Teatro del Ponente di piazza Odicini la rassegna “La Tosse a Ponente”, il cartellone di eventi organizzato dal Teatro della Tosse. A salire sul palco stasera sabato 16 marzo alle ore 21 sarà Zibba, una delle più interessanti realtà del cantautorato Italiano.

L’artista si esibirà per presentare il suo nuovo singolo “Cinghiali”, in uscita a marzo 2019. Si tratta di una ballata romantica, una storia di vuoti e pieni, l’incontro tra mondi diversi che si ritrovano simili nel silenzio.

Accompagnato da due vecchi compagni di viaggio come Andrea Balestrieri e Stefano Riggi, Zibba proporrà uno show musicale che accompagna l’uscita delle nuove canzoni in programma per i prossimi mesi.

Zibba inizia la sua carriera nel 1998 anno in cui fonda con Andrea Balestrieri la band Zibba e Almalibre.  Nel 2003 pubblicano il primo disco, “L’ultimo giorno”, grazie al quale salgono sul palco del Primo Maggio di Roma e partecipano a diverse trasmissioni tv.

Dopo la pubblicazione di altri due album, “Senza smettere di far rumore” e “Una cura per il freddo”, nel maggio 2012 esce il quarto disco “Come il suono dei passi sulla neve” che vince il premio più prestigioso della musica Italiana: la Targa Tenco come miglior album in assoluto. Nel settembre 2012 Zibba viene premiato dalle radio italiane come artista indipendente più trasmesso dalle radio negli ultimi cinque anni, vincendo il premio IML del MEI.

Nel febbraio 2014 partecipa con il brano “Senza di te” alla 64° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”. A febbraio 2017 Zibba partecipa al 67° Festival di Sanremo come autore con i brani “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi e con “Spostato di un secondo” cantato da Marco Masini.

I biglietti per la serata avranno il costo di 12 euro.