Rapallo (Genova) – Al via “Rapalloonia Junior – Bimbi di ieri e bimbi di oggi”, grande evento dedicato alle famiglie in programma nei due week end dal 17 al 24 marzo.

La giornata di apertura della manifestazione sarà dedicata ai bimbi di tutte le età con la presenza di ospite d’eccezione: Cristina d’Avena, l’unico personaggio della tv Italiana la cui voce è presente ininterrottamente dai primi anni ’80.

Protagonista della canzone per bambini da quando, all’età di tre anni, esordì cantando “Il Valzer del Moscerino” nella decima edizione dello Zecchino d’Oro, dal 1981 non ha mai smesso di incidere gran parte delle sigle dei cartoni animati, tra cui le più famose sono “I Puffi”, “Kiss me Licia” e tutta la serie di Fivelandia.

L’arrivo della cantante sarà accolto dagli alunni delle scuole di Rapallo, che hanno organizzato una sfilata a tema per le vie della città ed un flash mob in suo onore.

Altro protagonista della giornata, dedicata ai cartoni animati in tutte le loro forme, sarà una realtà storica di Rapallo che dal 1972 porta il nome della città nel mondo: la Mostra Internazionale dei Cartoonists. Inoltre, l’Associazione Rapalloonia inaugura oggi una sede prestigiosa in una sala della Biblioteca di Villa Tigullio.

Dalle 15 in Piazza Da Vigo i bambini potranno partecipare ad un laboratorio di disegno con due prestigiosi cartoonists: Egle Bartolini, disegnatrice chiavarese per DreamWorks, Disney USA e Mattel, con “Monster High” e “Disney Princess” ed Enrico Macchiavello, illustratore genovese che ha prestato la sua arte per disegnare la locandina dell’intera kermesse Rapalloonia Junior.

Il pomeriggio si concluderà con il concerto dei Cartoons on the Rocks, che culminerà con la Special Guest Cristina d’Avena.

Il week end successivo sarà dedicato interamente ai “bimbi di oggi”, che potranno scatenarsi sui grandi giochi gonfiabili che costellavano il lungomare, trasformandolo per due giorni in un fantasioso Luna Park.