Il passaggio di una nuova perturbazione di origine atlantica sta portando maltempo sul nord ovest d’Italia ed in particolare sulla Liguria che potrebbe essere interessata anche da precipitazioni nella giornata di oggi e di domani.

Queste le previsioni meteo del centro meteo Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 17 marzo 2019
Al mattino molte nubi, più compatte su savonese orientale e genovese, con piovaschi sparsi. Altrove nuvolosità più irregolare e tempo generalmente asciutto. Tra il pomeriggio e la sera fenomeni che andranno a concentrarsi maggiormente tra genovese e spezzino, tempo asciutto su imperiese e savonese, con anche schiarite.
Venti al mattino deboli/moderati da sud/sud-est, fino a tesi/forti sui versanti padani. Nel pomeriggio correnti in indebolimento, prima di una rotazione a sud-ovest in serata.
Mare tra poco mosso e mosso sotto-costa, fino a molto mosso a largo.
Temperature: In aumento nei valori minimi, in lieve diminuzione in quelli massimi.
Costa min: +10°/+13°C, max: +14°/+17°C
Interno min: +3°/+9°C, max: +8/+13°C

Lunedì 18 marzo 2019
Al mattino ancora nubi piuttosto compatte sul settore centro-orientale, con residue piogge tra genovese e spezzino. Tempo asciutto altrove. Nel corso della giornata deciso miglioramento, con ampie schiarite in espansione da ovest verso est. Qualche nube bassa si attarderà sui versanti padani.
Venti al mattino tesi/forti da nord/nord-est sul settore centrale costiero e sui crinali montuosi esposti, per lo più moderati altrove. Correnti in temporaneo abbattimento nel corso del pomeriggio.
Mari: Stirati o poco mossi sotto-costa, tra mossi e molto mossi a largo.
Temperature: In calo sui rilievi, stazionarie altrove.

Tendenza per martedì 19 marzo 2019
Nubi basse al mattino sui versanti padani, altrove cieli per lo più sereni. Venti moderati/tesi da nord/nord-est. Mari generalmente mossi. Temperature in calo, specie nei fondovalle interni.