hashish

Genova – Ha cercato di nascondere un piccolo quantitativo di hashish in un pacchetto di sigarette “nascosto” sotto la saracinesca chiusa di un negozio di Sottoripa ma è stato individuato dagli agenti della polizia.

Arresto in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio per un pregiudicato di origini marocchine di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.

Durante un mirato servizio antidroga nell’area di piazza Caricamento e zone limitrofe, gli operatori della sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile, appostatisi in zona, hanno visto l’uomo mentre occultava un pacchetto di sigarette in via di Sottoripa, nei pressi di una saracinesca momentaneamente chiusa.

Quando si è riavvicinato per recuperare l’oggetto, lo straniero è stato sottoposto a controllo dai poliziotti, che verificato il contenuto dell’involucro, hanno rinvenuto numerose barrette di hashish già pronte per la vendita al dettaglio.

A nulla è valso il tentativo di fuga dell’uomo, che è stato bloccato e tratto in arresto dopo un breve inseguimento nei caruggi, mentre tentava di nascondersi in un piccolo esercizio commerciale.

Soltanto due settimane prima, per un fatto analogo, lo stesso pusher era stato già arrestato dalla Polizia e sottoposto dall’Autorità Giudiziaria alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in commissariato per la firma.
Al termine degli atti di rito, lo spacciatore è stato associato alle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.