Genova – Sono arrivate le scuse dell’editore, del direttore e dello stesso articolista per il titolo pubblicato sullo storico quotidiano di Napoli sull’incontro sportivo tra Genoa e Juventus che ha fatto indignare i genovesi perchè paragona la sconfitta della vecchia signora al crollo del ponte Morandi.

“La Juve cade a Genova come il ponte” era il titolo pubblicato dal quotidiano e subito il post era stato diffuso sulle pagine social e preso di mira da centinaia di commenti che si lamentavano dell’offesa e per la mancanza di “tatto” dovendo parlare di una partita che si è svolta proprio nella città dove, lo scorso 14 agosto, il crollo del ponte Morandi ha provocato ben 43 morti ed ha fatto perdere la casa a centinaia di genovesi.

Una “caduta di stile” che non è passata inosservata e pian piano le critiche si sono trasformate in un tam-tam contro il quotidiano che si è scusato per voce del direttore e dello stesso editore.
Lo stesso articolista, un giornalista di 91 anni, titolare della rubrica di pillole sportive, si è scusato con la città di Genova.
Resta da capire se qualcuno abbia presentato o meno, al Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti, una richiesta di esaminare il “caso” con possibili conseguenze per l’autore e il direttore della Testata.