Chiavari (Genova) – Giunta alla IV edizione, arriva al porto turistico di Chiavari la Women’s Sailing Cup Italia, la regata in rosa che ogni anno si svolge nella cittadina in provincia di Genova per raccogliere fondi per AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e promuovere la vela femminile come corretto e sano stile di vita.

Il progetto Women’s Sailing Cup & Academy per AIRC è nato nel 2015 da una idea della campionessa di vela Anne-Soizic Bertin e della communication manager Ivana Quattrini per sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione, sostegno alla ricerca scientifica e sull’importanza di fare sport come medicina preventiva e riabilitativa.

La Women’s Sailing Cup per AIRC di Chiavari non è soltanto una regata, ma è un luogo in cui si ragiona di ricerca scientifica, sport, benessere, salute, alimentazione, ambiente, cura del territorio, amore per il proprio lavoro, passione e tenacia.

La manifestazione si svolgerà a partire da oggi venerdì 22 fino a domenica 24 marzo. Oltre alla regata, che vede impegnate le brave e colorate veliste provenienti da tutta Italia, il week end proporrà un mercato con interessanti stand di artigianato di alta qualità ed enogastronomia, oltre ad un fitto programma dal fitness alla musica.

A partire dalle ore 10 di domani sabato 23 marzo si terrà la sessione di fitness aperta a tutti con i personal trainer di Fit2GO. Alle ore 11, andrà in scena “No Plastica in mare”, tavola rotonda aperta a tutti sul tema dell’inquinamento marino con pulizia della spiaggia insieme alla Lega Navale Italiana sezione Chiavari e Lavagna.

Domenica mattina, invece, dalle ore 9 alle ore 11, esibizione dei maestri di Tai Ji Quan di Anidra Università Popolare e a seguire lezioni in pillole per imparare a conoscere questa antica disciplina. Alle ore 11, musica Jazz dal vivo con il Velvet Carpet Quartet