Genova – Il capoluogo Ligure set di una web serie a tema fantasy e medievale. Proseguono senza sosta le riprese di Game of Kings nella città di Genova, divenuta nelle ultime settimane vera e propria protagonista delle ambientazioni della nota web serie di D&E Animation.

Dopo aver valorizzato alcuni luoghi storici della città e non solo, con le riprese a “La Bottega del Conte” e alla “Taverna storica degli Alabardieri”, antichi locali situati nei vicoli di Genova, oggi domenica 24 marzo la troupe della serie si sposterà in un’altra importante location genovese: il Castello Mackenzie, luogo privato concesso gentilmente dalla casa d’aste Cambi per le riprese della serie.

“Lavorare nei luoghi di Game of Kings è un’esperienza unica – afferma Gianluca Messina, scenografo del Team Cri Eco – Abbiamo scoperto location nascoste e piene di segreti che sarebbero da valorizzare molto di più. Genova offre tanto, ma anche la Liguria. Siamo in attesa di una risposta ufficiale, presto sveleremo dove sarà girata la battaglia finale della serie. Un indizio? Diciamo che è probabile che sposteremo le scenografie nel Savonese”.

“È vero – aggiunge Cristina Peruzzi, anche lei parte del Team Cri Eco che sta lavorando al progetto – Game of Kings sta dando visibilità a luoghi che per molti sono sconosciuti. Speriamo che la regione e il comune di Genova si accorgano di noi in modo efficace, sarebbe importante avere il supporto di queste autorità visto il lavoro che stiamo svolgendo”.

I primi episodi della serie sono già disponibili online sul canale YouTube della D&E Animation.