Genova – Una giornata di coinvolgenti attività dedicate ai bambini al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova oggi domenica 24 marzo, nell’ambito del “Narra Natura Festival”.

Si parte alle ore 10.15 con “Cappuccetto rosso, verde e giallo…”, laboratorio animato per bambini dai 3 ai 5 anni. Nonna Clara e gli animali della fattoria accompagneranno i bimbi alla scoperta dei colori attraverso le storie di quattro Cappuccetti ispirati al racconto di Bruno Munari. Il laboratorio, della durata di circa un’ora, avrà il costo di 8 euro.

Alle ore 11.30 si prosegue con la lettura di “Lupunella” a cura di Giuseppe Festa, per bambini dai 6 ai 12 anni. Il libro narra dei lupi e del loro importante ruolo nell’ecosistema alpino. L’attività in questo caso durerà un’ora e mezza ed il contributo richiesto sarà di 8 euro.

Le attività riprendono di pomeriggio alle ore 15.15 con lo spettacolo “Il pesciolino argentato” di Rosi Pisano. I bambini dai 3 ai 5 anni avranno la possibilità di incontrare Ross e Sesi nella loro avventura nel mare più freddo del mondo. Lo show animato avrà il costo di 10 euro a bambino.

A chiudere la giornata di appuntamenti alle ore 16.30 sarà infine “Un mondo di colori”, spettacolo dedicato ai bimbi dai 3 ai 7 anni che avrà il costo di 8 euro a bambino.