Forte dei Marmi (Lucca) – Il Genoa Primavera vola in finale della 71° edizione del Torneo di Viareggio. I ragazzi di Mister Carlo Sabatini vincono contro il Parma per 3-2, dopo una partita combattuta al massimo da entrambe le squadre.

I rossublu partono meglio nella prima frazione e trovano subito il goal al 13′ grazie ad Adamoli, che riesce a superare il portiere del Parma Corvi con una gran conclusione dal limite. La reazione dei gialloblu non si fa attendere: al 24′ ottima azione di Tardivo che entra in area e con un diagonale firma l’1-1. Il Genoa sembra subire il colpo e al 32′ passa addirittura in svantaggio: palla persa nella propria metà campo, cross dalla destra dei ducali e palla che arriva a Camara che riesce a siglare la rete del momentaneo vantaggio per il Parma.

Nel secondo tempo il Genoa entra in campo con un altro piglio, complice anche il triplice cambio offensivo di Mister Sabatini ad inizio ripresa: fuori Da Cunha, Ventola e Da Silva e dentro Masini, Szabò e Cleonise, con gli ultimi due che risulteranno decisivi per la vittoria della compagine genovese.

Al 51′ calcio d’angolo per i liguri, colpo di testa proprio di Szabò che insacca e rimette il match in parità.

La partita prosegue con un buon ritmo e con importanti occasioni per tutte e due le formazioni in campo. Quando ormai la partita sembra indirizzata verso i calci di rigore, però, ci pensa Cleonise a regalare la finale ai rossoblu all’ 88′ con un goal straordinario dai 20 metri.

Ottimo risultato e grande partita per i giovani della Primavera del Genoa, che staccano il pass per la finalissima del Torneo contro il Bologna davanti agli sguardi attenti del Presidente Enrico Preziosi e del Direttore Generale Giorgio Perinetti.