Imperia – Hanno tentato di sfuggire ad un posto di blocco realizzato per bloccarne la fuga e un agente ha sparato alle gomme temendo di essere investito. Movimentato episodio, ieri pomeriggio, in via Littardi a Imperia Porto Maurizio, dove una volante della polizia è stata inviata per controllare alcuni strani passaggi di un furgone in una zona residenziale e dove venivano segnalate persone tra le case con il volto semi nascosto da sciarpe e scaldacollo.

Gli agenti si sono precipitati sul posto ed hanno incrociato un furgone con tre persone a bordo che è risultato rubato nel febbraio scorso a Loano ed è subito iniziato un insegimento.
Un’altra volante ha bloccato la strada sul lato opposto della via per impedire il passaggio ai malviventi e quando il furgone ha trovato il mezzo davanti ha frenato e si è fermato.
Gli agenti dell’auto che inseguiva sono scesi dai veicolo ma a quel punto il furgone ha ingranato la retromarcia e si è lanciato contro di loro e uno degli agenti, temendo per la propria incolumità e per quella degli altri colleghi, ha aperto il fuoco sparando alcuni colpi alle gomme del furgone.

Il mezzo si è così fermato e la polizia ha bloccato ed arrestato i tre che si trovavano a bordo e che sono risultati “conosciuti” alle forze dell’ordine e con precedenti penali. Si tratterebbe di tre cittadini italiani residenti ad Imperia.

La banda è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e all’arresto e per ricettazione e sono ora in corso verifiche per controllare se il furgone sia stato segnalato nelle zone dove sono stati compiuti furti nelle abitazioni.