Portofino – L’inaugurazione della nuova viabilità per il celebre borgo marinaro è fissata e sui sentieri appaiono misteriose “porte” che stanno allarmando i residenti e le associazioni ambientaliste.

Uno dei “portali” colorati ha fatto la sua comparsa all’inizio di uno dei sentieri che dalla strada che collega Santa Margherita a Portofino sale nel bosco soprastante e garantisce un percorso lontano da auto e fumi di scarico.
La foto del curioso manufatto sta circolando sui Social suscitando proteste e commenti decisamente negativi e, soprattutto, ci si domanda a cosa servano.

Forse si tratta di istallazioni finalizzate a controllare gli accessi per la festa prevista per sabato 6 aprile. O forse si tratta della trovata di qualche “burlone”. Di certo la decisione di istallare un “portale” lungo i sentieri, con quei colori e quella volumetria “impegnativa” sta facendo insospettire le associazioni di tutela dell’Ambiente che hanno già svelato (e denunciato) un uso non troppo in linea con leggi e regolamenti dei sentieri del Parco.

Nelle prossime ore verranno verificati i permessi e le autorizzazioni delle curiose istallazioni.