Cogoleto (Genova) – Un nuovo incendio boschivo è stato segnalato questa sera sulle alture di Cogoleto, poco sopra il campo di atletica. Numerose le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco e al 112 per segnalare fiamme che bruciano in tre diversi punti.

Sul posto stanno accorrendo le squadre di pronto intervento e i volontari anti incendio che da ieri notte presidiano la zona a seguito del maxi incendio che ha fatto evacuare molte famiglie e distrutto due abitazioni.

Mentre proseguono le indagini sul rogo che ieri notte ha causato il blocco dell’autostrada A10 e l’evacuazione di diverse abitazioni e, sembra, causato dalla caduta di un palo della rete di distribuzione elettrica, torna la paura nel paese della riviera ligure di ponente.

Diverse chiamate ai centralini del vigili del fuoco segnalerebbero ben tre diversi focolai nella zona del campo sportivo.
Segnalazioni che vengono verificate nel timore che il maxi rogo possa riprendere forza causando altri danni.

Secondo alcune testimonianze si tratterebbe di tronchi d’albero che continuano a bruciare “dall’interno” e che sarebbero controllati “a vista” dai volontari per evitare che il forte vento possa ridare forza alle braci.