Genova – Proseguono i gravi disagi causati dal maxi incendio che nella tarda serata di ieri è divampato sulle alture di Cogoleto.

Il rogo, alimentato dal forte vento, è arrivato a lambire l’autostrada A10 Genova Ventimiglia, nel tratto compreso tra Varazze e Savona.

I Vigili del Fuoco, che ancora in queste ore si stanno prodigando per arginare il fronte delle fiamme, hanno disposto la chiusura del tratto compreso tra Arenzano e Savona.

Intorno alle 6.00 di questa mattina è stato possibile riaprire il tratto mentre permane la chiusura, in entrambe le direzioni, tra Arenzano e Varazze.

Lungo il percorso interessato dall’evento, a causa dei danni provocati dalle fiamme ad alcuni elementi dell’arredo stradale, sono state installate riduzioni di carreggiata per consentire le immediate operazioni di ripristino da parte del personale della Direzione del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Agli utenti che da Genova sono diretti verso Ventimiglia si consiglia di uscire ad Arenzano e tramite la SS1 Aurelia rientrare a Varazze.

In alternativa per chi proviene dalla Lombardia o dal Piemonte ed è diretto verso Ventimiglia è possibile utilizzare la A26 per raggiungere la A21 Torino- Piacenza da cui seguendo per Torino raggiungere la A6 Torino-Savona per poi proseguire verso Savona e raggiungere la A10.

Percorsi inversi per chi da Ventimiglia è diretto verso Genova o Piemonte/Lombardia.
Si registrano 4 km di coda in corrispondenza dell’uscita di Arenzano in direzione Ventimiglia e 4 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Varazze in direzione di Genova.