Genova – Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico di Genova.

I Falchi della Squadra Mobile della Polizia di Stato, nell’ambito di una ampia attività di lotta al traffico di droga, hanno denunciato due cittadini con precedenti in materia di stupefacenti.

Gli agenti sono intervenuti in via Alizeri, in zona Dinegro, in un appartamento monitorato già da qualche giorno in quanto, dalle indagini svolte, era stata riscontrata la presenza di alcuni pusher, noti agli operatori perché attivi nello spaccio di cocaina ed eroina nei vicoli del centro storico, particolarmente nella zona di piazza Santo Sepolcro.

Gli spacciatori, due cittadini senegalesi di 27 e 30 anni, erano soliti muoversi con mezzi pubblici in direzione del centro stofico in orario mattutino e serale, portando con sé dosi già confezionate e pronte per essere vendute.

Nella mattinata di ieri è scattato il blitz nell’appartamento. L’incursione ha permesso di rinvenire e sequestrare alcune dosi di eroina e cocaina e centinia di euro in contanti.

I due spacciatori sono stati accompagnati in Questura.

Uno dei due è risultato essere irregolare sul territorio nazionale ed è stato accompagnato al C.P.R. di Torino in vista dell’espulsione.