Genova – Una vera e propria paninoteca a cielo aperto invaderà piazza Sarzano dal 4 al 7 aprile prossimi.

Si tratta di Breaking Bread, l’evento dedicato alla panificazione imbottita dove, dalle 11.00 alle 23.30, 15 operatori di settore proporranno le loro personali rivisitazioni del panino imbottito.

Ricette regionali, nuovi abbinamenti e sapori locali, sempre nel rispetto della genuinità degli ingredienti e della tradizione gastronomica di pronenienza.

Tutta l’Italia, da nord a sud, ma anche Polonia e Scandinavia, con proposte internazionali azzardate, porteranno all’attenzione dei fan del panino prelibatezze di tutte le regioni, circondati dal fascino di piazza Sarzano, antichissima nella sua fondazione e da sempre a vocazione comunitaria.

Durante l’iniziativa sarà possibile acquistare prodotti tipici regionali come i tomini piemontesi, la mortadella emiliana, il pecorino sardo e la frisella della Basilicata. Un vero e proprio tour gastronomico accompagnato dalla selezioni di otto birre artigianali a cura di Kamun e alla selezione di beverage del Civ di Sarzano e Sant’Agostino.

Non mancherà la musica live e l’intrattenimento per i più piccoli.

Breakin Bread supporterà il progetto “Da Lampedusa al Montebianco” promosso da I messaggeri del mare e dall’Associazione Presente Futuro MaReattivo, a Genova dall’1 al 6 aprile. L’iniziativa vuole sensibilizzare sulla necessità di promuovere l’idea di cura capace di rispondere alle esigenze di persone in qualunque luogo si trovino a vivere.

Appuntamneto dunque a giovedì per la prima giornata di Breakin Bread.

Unico tormentone dell’iniziativa? Ovviamente il panino.

 

Di seguito il programma completo.

04/04/19      DALLE 18.30 ALLE ORE 22.30                JACK FOUR MONEY

05/04/19    DALLE ORE 20,30 ALLE ORE 23              QUEEN TRIBUTE ROYAL CALL

06/04/19    DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 19,00    ANIMAZIONE PER BAMBINI

06/04/19    DALLE ORE 20,30 ALLE ORE 23              WILD CAT HENDRIX

07/04/19    DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 19,00    ANIMAZIONE PER BAMBINI