Genova – Poteva avere conseguenze facilmente immaginabili il mancato incidente registrato questa mattina, poco dopo le 7, alla stazione ferroviaria di Sestri Ponente, nell’omonimo quartiere genovese.
Un gruppo di pendolari scesi dal treno in arrivo al binario 3 ha attraversato come sempre più spesso accade, i binari per raggiungere l’uscita evitando il sottopassaggio e un treno in arrivo ha frenato appena in tempo riuscendo ad evitare di travolgerne alcuni.

Una tragedia sfiorata che il consigliere municipale Gabriele De Simone ha denunciato questa mattina sul suo profilo Facebook ricordando che sono state presentate diverse richieste, sia dal Municipio che dal Comune di Genova, perchè vengano istallati dei “dissuasori” per evitare che i pendolari attraversino i binari mettendo a repentaglio la sicurezza loro ed altrui.

“Con una mozione in Municipio e il Consigliere Fabio Ariotti in Comune – tramite un’interrogazione – scrive De Simone – avevamo chiesto a RFI l’installazione di semibarriere tra i binari 1 e 2 per debellare questo fenomeno e continueremo a spingere con la nostra richiesta prima che si verifichi una tragedia”.