Genova – Musica elettronica e arte ispirata alla città di Genova nella nuova edizione di Electropark Festival, la rassegna internazionale di sperimentazione artistica in edifici storici e luoghi non convenzionali.

Arrivata ormai all’ottava edizione, la prima tappa di apertura è in programma per stasera sabato 6 aprile alle ore 22 al Galata Museo del Mare.

«In questa preview del festival – racconta Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – incontriamo un’istituzione della cultura genovese che abbiamo già incontrato in altre occasioni del progetto: il Galata Museo del Mare. Comincia da qui la nostra stagione, che nel corso dell’anno farà diverse tappe in città che culmineranno con il festival a ottobre».

Ad esibirsi saranno quattro artisti di spicco della musica elettronica italiana e internazionale.

Si parte con Yú, fondatore del collettivo di Milano RAW, che proporrà al pubblico un set musicale immerso nello spazio profondo tra galassie lontane. A seguire salirà sul palco Dagdrom, artista fiorentino dalle sonorità techno ipnotiche e profonde e fondatore insieme a Sciahri della Sublunar Records. Prosegue la serata Kluentah, dj e producer elettronico Tedesco che fa delle cavalcate acid electro e ritmi techno il suo marchio di fabbrica.

A completare la serata ci sarà anche Matteo Castiglioni, artista della scuola di musica elettronica del Conservatorio di Milano dedito alla ricerca sonora, visiva e audiovisiva che con la sua installazione farà immergere i presenti nella storia del mare e della navigazione in segno di omaggio al luogo che ospita la serata.

Electropark è un progetto culturale promosso dall’associazione culturale Forevergreen.fm in collaborazione con Goethe-Institut-Genua, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale di Genova, Teatro della Tosse, Suq Festival, Palazzo Reale Mibac, Coldiretti Pesca, 518 Bar & Restaurant, Abbey Hostel, con il sostegno del Comune di Genova e della Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Performing Arts.

L’ingresso al Festival avrà il costo di 12 euro.