Genova – E’ uscito questo pomeriggio alle 14.00 il video di “Andrà tutto bene”, il nuovo singolo di Levante, uscito venerdì scorso.

Il brano segna il ritorno sulla scena musicale della cantautrice, pronta per il nuovo disco Magmamemoria, in uscita il prossimo autunno.

Il video che accompagna il brano, dove sono chiari i riferimenti agli argomenti dell’attualità e al caso Cucchi, Levante canta un notiziario senza lasciar trasparire emozioni.

Ma l’attenzione dell’osservatore viene dispersa dalle distrazioni imposte: una serie di schermi sempre maggiori che riproduce le immagini dell’artista creando volutamente confusione.

Un messaggio chiaro, non siamo in grado di comprendere profondamente il senso di quello che ogni giorno guardiamo da spettatori passivi.

Richiamo anche al mondo web con i tre tutorial, volutamente paradossali, che ricreano situazioni dell’assurdo e che siamo in grado di tollerare semplicemente scorrendo la nostra timeline senza riflettere su come questo possa avere ripercussioni su noi stessi.

Tra feed e like, si scappa dalle tragedie, annunciate in maniera impassibile dai telegiornali, ritrovandosi a rimbalzare da uno schermo all’altro cercando un volto conosciuto, amico, che ci aiuti e ci guidi rassicurandoci che “Andrà tutto bene”.

Per vedere il video clicca qui.