Coda in Autostrada

Sestri Levante – Non accennano a rientrare i disagi causati dalla chiusura dell’autostrada A12 Genova – Livorno a causa di un terribile incidente avvenuto tra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova. Un Ti ha saltato la carreggiata finendo contro un altro mezzo pesante che arrivava dalla direzione opporta.
Nell’impatto sono morte due persone ed altre sono rimaste ferite.

La chiusura dell’autostrada, che si prolunga dalle 13.50 ha mandato in tilt il traffico anche sulla via Aurelia.

«I mezzi sono fermi da ore lungo il tratto tra Sestri Levante e Lavagna e gli autisti non hanno potuto fare altro che spegnere il motore – spiega il direttore operativo Roberto Rolandelli – i ritardi hanno finito per accumularsi anche nelle altre linee, a causa dell’impossibilità di alcuni mezzi di prendere servizio regolarmente. Per quanto riguarda gli scuolabus nei comuni dove gestiamo il servizio, alcuni mezzi sono rimasti bloccati nel traffico, ma non ci sono state conseguenze per gli alunni trasportati che pazientemente attendono di essere portati a casa».

In un caso un autista, rimasto nel traffico urbano, non ha potuto raggiungere il mezzo che doveva partire per Santo Stefano D’Aveto ed è stato prontamente sostituito da un collega che con professionalità si è immediatamente dato disponibile.

notizie in aggiornamento