Genova – I segreti del disegno onirico svelati oggi lunedì 15 aprile nell’incontro con un’artista d’eccezione.

A partire dalle ore 18.30, presso la sede dell’associazione Genova Cultura di via Roma 8b, interverrà Susanna Viviani, cofondatrice dell’Accademia di Disegno Onirico Bermolen-Dal Porto, che spiegherà al pubblico le particolarità e le varie applicazioni di questa peculiare tecnica artistica.

Il disegno onirico è un metodo proiettivo di attività grafica che offre la possibilità di rendere visibili parti di noi stessi, spesso sconosciute o conservate nella memoria profonda. Questa tecnica si potrebbe definire anche come “fotografia dell’anima”, uno scatto d’autore in grado di portare alla superficie ricorsi, ostacoli, fragilità e risorse, fornendo nuovi significati a situazioni delle nostre vite che affondano le proprie radici in tempi lontani.

Per poter fare tutto ciò non è necessario saper disegnare o essere artisti: bisogna dare forma alla nostra pare creativa per crescere nel cammino della vita in maniera più consapevole.

Il disegno onirico risulta infatti essere utile per coloro che vogliono coltivare un maggiore benessere della propria persona attraverso la riscoperta di sé stessi e delle proprie possibilità e inoltre è uno strumento fondamentale per coloro che operano nella relazione d’aiuto.

L’ingresso all’incontro sarà libero e gratuito.