Genova – Un week end di divertimento dedicato ai più piccoli per festeggiare al Galata Museo del Mare. La Pasqua sbarca alla struttura museale del Porto Antico con un una gara di egg balancing, in programma per venerdì 19 aprile alle ore 16.

Il percorso a tappe, dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, si sviluppa lungo le sale del museo con numerose prove di abilità, giochi logici e gare. Al termine dell’attività, tutti i bambini saranno ricompensati con una dolce sorpresa a tema pasquale.

Le sorprese ideate dal Galata Museo del Mare, però, non finiscono qui: ad accompagnare i giovani visitatori alla scoperta del rapporto tra uomo e mare ci sarà Geronimo Stilton, il topo giornalista protagonista della celebre serie di racconti per bambini.

Attraverso le 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina ricevuta all’ingresso, le famiglie potranno visitare il Museo in compagnia del personaggio, che intratterrà il giovane pubblico con una divertente animazione.

L’obiettivo per ogni giovane visitatore è quello di ottenere l’attestato di vero “Capitano del Tempo”, annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita. Il progetto è nato per avvicinare i più piccoli, in modo creativo e innovativo, al fascino e all’avventura che ogni museo può regalare grazie al viaggio di scoperta, nel tempo e nello spazio, che offre ad ogni visitatore.