Genova – Non ha esitato a scagliare il proprio pittbull contro la madre che gli negava il denaro per acquistare droga. La polizia ha arrestato ieri mattina un 46enne italiano per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.

In più occasioni negli ultimi anni l’uomo ha maltrattato l’anziana madre chiedendole soldi per comprarsi la droga. Ieri la donna, esasperata dalle continue pretese di denaro del figlio, ha deciso di non darglieli e questi dopo averla presa per il collo le ha aizzato contro il suo pitbull che l’ha morsa ad entrambe le braccia.

I poliziotti delle volanti dell’U.P.G. intervenuti sul posto hanno trovato la donna sanguinante e molto scossa in uno studio medico vicino la sua abitazione dove, nonostante il forte dolore, era riuscita a rifugiarsi scappando dalla furia del cane e del figlio e dove le hanno prestato le prime cure prima dell’accompagnamento in ospedale (15gg. di prognosi).

Il figlio, pregiudicato e disoccupato, è stato trovato sul pianerottolo mentre ancora inveiva contro la madre. E’ stato arrestato e condotto presso il carcere di Marassi.