Genova – Il Municipio Medio Levante ha annunciato che non acquisterà corone di alloro per le lapidi che ricordano i partigiani morti sul suo territorio ed i volontari del Partito Democratico decidono di “sostituirsi” alla civica amministrazione acquistando o realizzando in proprio le corone.

Non accenna a placarsi, nell’avvicinarsi della ricorrenza del 25 aprile, la polemica tra il centro-destra che guida il Municipio Medio Levante e quanti credono che sia ancora importante celebrare e commemorare quanti hanno dato la propria vita per riportare la democrazia in Italia dopo il periodo buio del Fascismo.

Dopo la decisione del presidente del Municipio Mediolevante di non acquistare le corone di alloro per onorare le lapidi partigiane sul suo territorio, il Sindaco Bucci è intervenuto dichiarando che le avrebbe acquistate il Comune.

“Dopo l’annuncio, niente – denuncia Alessandro Terrile, consigliere comunale del Partito Democratico  – Il Municipio è rimasto fermo nella sua idea e il Comune si è dimenticato della vicenda. Così i militanti del Circolo PD di Albaro hanno comprato un bel po’ di rami di alloro e ieri si sono messi a fare quattro corone, che nei prossimi giorni saranno deposte per commemorare i caduti partigiani dimenticati dall’amministrazione comunale”.