Bologna – Dopo il trionfo ottenuto nel Derby della Lanterna, la Sampdoria prova a rimanere attaccata al treno per l’Europa andando a caccia di punti in casa del Bologna, attualmente al quartultimo posto solamente a +2 dalla zona retrocessione.

Nessun dubbio per Mister Marco Giampaolo, che dopo la convincente prestazione di settimana scorsa contro il Genoa riproporrà in toto la formazione schierata nel derby.

In porta Audero, in difesa agiranno Sala e Murru sugli esterni e Andersen e Colley al centro. Sulla mediana spazio ancora ad Ekdal, rientrato dopo l’infortunio rimediato con la nazionale svedese, supportato dai soliti Praet e Linetty.

Sulla trequarti Ramirez sarà il titolare, con Saponara pronto ad entrare a partita in corso. In attacco, invece, con Gabbiadini squalificato toccherà nuovamente agli eroi di domenica scorsa Defrel e Quagliarella scendere in campo dal 1′.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Mbaye; Pulgar, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo