Loano (Savona) – Ritorna con la quarta edizione “Run for Autism”, la manifestazione di corsa non competitiva lungo le strade di Loano.

In programma per oggi sabato 20 aprile, la gara ricoprirà la distanza di circa 8 chilometri di corsa e 3 di camminata.

Il ritrovo è fissato alle ore 14 presso il Giardino del Principe con partenza alle ore 15. I corridori passeranno attraverso viale Libia, il Ponte Romano e via delle Peschiere per poi spostarsi in direzione passeggiata a mare.

Da qui, torneranno indietro fino alla Chiesa di Madonna di Loreto, dove svolteranno sull’Aurelia in direzione Monte Carmelo, dirigendosi poi verso Borgo Castello e via Piste, per poi infine fare ritorno al Giardino del Principe.

La camminata, invece, verrà effettuata in via Doria fino a Palazzo Kursaal, da dove i partecipanti sfileranno sulla passeggiata a mare fino al Molo Frenchville.

Terminata la gara, che sarà aperta a persone di tutte le età, verrà offerto un ristoro dai partner della manifestazione.

Infine, avverranno le immancabili premiazioni per i primi delle varie categorie con tanti premi a sorteggio per tutti i partecipanti.

La manifestazione è organizzata dall’Asd Run For Autism presieduta da Nella Andronaco con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.