Genova – E’ stato operato alle gambe e al bacino il 56enne che ieri ha ucciso a martellate il padre ultranovantenne e poi si è lanciato dalla finestra. L’uomo non è in pericolo di vita e potrà essere interrogato dagli inquirenti che indagano sul fatto di sangue avvenuto in un appartamento di via Salvo D’Acquisto, a Molassana.

Da una prima ricostruzione sembra che l’aggressore abbia infierito sul padre mentre si trovava a letto e che lo abbia colpito ripetutamente con un oggetto contundente alla testa sino a fargli perdere conoscenza.

Credendolo morto, l’uomo ha poi scavalcato la ringhiera del terrazzo e si è lasciato cadere a terra, probabilmente con l’intento di togliersi la vita. Nella caduta, però, ha riportato solo gravi ferite alle gambe e al bacino.

All’arrivo delle forze dell’ordine e dell’ambulanza del 118 ha rivelato quanto era successo e così è stata fatta la macabra scoperta in casa. Secondo alcune vicini di casa l’aggressore soffriva di depressione e forse, a scatenare la tragedia e l’omicidio e tentato suicidio, sono state le condizioni di salute dell’anziano.
Le indagini accerteranno ogni cosa.