Genova – L’Acquario di Genova si prepara a festeggiare all’interno delle proprie sale il 1 maggio.

Tante le novità in programma dedicate a grandi e piccini per la festa dei lavoratori, tra cui l’apertura di un’inedita e rinnovata area meduse. Al secondo piano del percorso espositivo, infatti, i visitatori avranno la possibilità di ammirare otto specie di meduse provenienti dalle acque di tutto il mondo all’interno delle undici nuove vasche.

Anche la Biosfera, parte integrante del percorso PianetAcquario, sarà rinnovata per l’occasione con l’aggiunta di una ricca collezione di orchidee, splendidi fiori di origine principalmente tropicale.

Per l’intrattenimento dei più piccoli, invece, arriverà all’Acquario la spugna marina più amata di sempre: Spongebob, il celebre protagonista dell’omonimo cartone animato, incontrerà i suoi fan per un saluto e per scattare foto ricordo.

Durante la giornata, inoltre, saranno proposti numerosi laboratori dedicati al mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob.

Lungo il percorso non mancheranno infine animazioni a tema della durata di mezz’ora circa per conoscere i segreti dei coloratissimi abitanti del magico mondo marino tropicale.

Tutte le attività si svolgeranno dalle ore 11 alle ore 18 e saranno comprese all’interno del costo del biglietto d’ingresso all’Acquario.

Per maggiori informazioni sulle attività del 1 maggio e sulle altre novità in programma all’Acquario di Genova sarà possibile visitare il sito ufficiale della struttura.