Genova – Palazzo Lomellino sarà aperto in occasione della festa dei lavoratori con visite guidate inedite all’interno dei suoi straordinari locali.

Il gioiello di proprietà privata di via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova, aprirà le sue porte al pubblico oggi mercoledì 1 maggio dalle ore 10 alle ore 18.

In quest’occasione sarà possibile visitare il primo piano nobile, con le sue meravigliose sale affrescate dai pittori Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, detto “Il Tempesta” e lo splendido giardino segreto. Qui si potrà godere di alcuni scorci altamente scenografici offerti dal percorso della galleria di glicine, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale.

Inoltre, sarà aperta al pubblico anche l’area dell’ex orto, che offre una particolare vista sui tetti del centro storico di Genova.

Le visite guidate, per le quali non sarà necessaria prenotazione, inizieranno alle ore 10.30 presso l’atrio del Palazzo, con l’ultima partenza fissata alle ore 17.