Una nuova perturbazione sta attraversando il nord Italia dalla serata di ieri interessando anche la Liguria. L’ondata di maltempo e di correnti fredde potrebbe condizionare il tempo sino al fine settimana.
Queste le previsioni meteo del centro Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 2 maggio 2019
Al mattino nuvolosità compatta su gran parte della regione, specialmente su genovese e savonese dove non si escludono pioviggini. Dal tardo pomeriggio formazione di una linea di temporali in pianura padana in transito da ovest verso est che con la parte terminale potrebbe interessare le aree comprese tra Varazze e Sestri levante. Nuvolosità sparsa altrove con instabilità anche sulle Alpi marittime
Venti moderati da sud sud ovest. Locali rinforzi nelle aree interne del centro ponente.
Mare poco mosso al primo mattino ma con moto ondoso in rapido aumento fino a molto mosso in serata con onde fino a 2 metri da sw.
Temperature: stazionarie o in leggero calo
Costa min: +9/+12°C, max: +14/+17°C
Interno min: -1°C/+6°C (fondovalle), max: +13/+16°C

Venerdì 3 maggio 2019
Mattinata con possibili piovaschi sul settore centro orientale, nuvolosità alternata a schiarite sul ponente. Evoluzione da confermare nel dettaglio nelle prossime ore.
Venti tesi dai quadranti meridionali al mattino. Temporanea rotazione da nord dal pomeriggio..
Mare tra mosso e molto mosso il basso ligure e il settore orientale per onda da sud ovest. Poco mosso a ponente specialmente sotto costa
Temperature: in lieve calo le massime.

Tendenza per sabato 4 maggio 2019
Giornata variabile con nubi alternate a schiarite. Temporali pomeridiani nelle zone interne e successivo peggioramento in tarda serata su tutta la regione con probabile passaggio temporalesco che potrebbe portare anche a qualche grandinata.
Anche in questo caso la previsione è da confermare nel dettaglio nelle prossime ore.