Genova – Al via oggi venerdì 3 maggio i Rolli Days di Primavera, la manifestazione che ogni anno promuove e celebra la bellezza dei palazzi storici della città di Genova, dal 2006 Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

In occasione di questo importante evento i CIV cittadini hanno organizzato numerose iniziative che animeranno vie e piazze della Superba.

Si parte oggi con “Luccoli in fiore”, organizzato dal CIV Luccoli: fino alle ore 20 di domani la via verrà trasformata in una grande mostra floreale, con numerosi laboratori a tema per bambini e adulti.

In via Lomellini, invece, spazio allo shopping fino alle ore 19 dei negozi del CIV Lomellini con “Vetrine in strada”.

Il CIV Maddalena ha invece ideato un sabato sera molto speciale nelle piazze Soziglia e Lavagna composto da musica dal vivo, street food e degustazioni di prodotti tipici con l’imperdibile iniziativa “Macelli di Soziglia in festa”.

Gli amanti dell’arte, inoltre, non rimarranno delusi grazie all’inedita mostra mercato dei pittori, in programma per domani e domenica 5 maggio dalle ore 9 alle ore 18 in via San Lorenzo.

Tra le varie proposte del week end non mancheranno anche i classici mercatini dove sarà possibile acquistare oggetti di artigianato e creatività di ogni genere. Il CIV Darsena propone infatti a Calata Vignoso nelle giornate di domani e domani 5 maggio il suo “Mercato sul mare”.

Gli appuntamenti si spostano anche a Sampierdarena, dove il CIV Il Rolandone ospita animazione, shopping e laboratori per bambini con “Rolandog e mercatino” in via Rolando e a Nervi, con il CIV Nervi 2005 che per la giornata di domani organizza il “Mercatino dell’antiquariato e modernariato” in viale delle Palme e il “Mercatino dei creativi” in piazza Trabucco.