La forte perturbazione che ha attraversato il nord Italia nel fine settimana si sta allontanando spinta da forti venti e torna a splendere il sole. La corrente fredda ha però abbassato sensibilmente le temperature e nei prossimi giorni potrebbe tornare una certa instabilità con passaggi nuvolosi.
Ecco le previsioni meteo del centro Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 6 maggio 2019
Qualche velatura al primo mattino sul settore centro-orientale, e locali residui addensamenti che potranno esser ancora presenti sul levante e relative zone interne, in un contesto comunque già soleggiato. Altrove in prevalenza sereno. In giornata bel tempo su tutti i settori, con locali cumuli pomeridiani nelle zone interne. Non si esclude qualche localizzata nota instabile sull’Appennino di levante e sulle Alpi Marittime / Liguri nel pomeriggio.
Venti: Settentrionali tesi al mattino, localmente ancora forti nelle zone esposte. Si indeboliscono in giornata, per poi ruotare da sud-ovest nel pomeriggio-sera.
Mari: Stirato sotto costa, mosso o molto mosso al largo.
Temperature: In aumento, più sensibile nei valori massimi. Ancora freddo al mattino, specie nei fondovalle interni ed in quota
Costa min: +7/+11°C, max: +13/+17°C
Interno min: -2°C/+5°C, max: +2/+11°C

Martedì 7 maggio 2019
Giornata caratterizzata da variabilità, con nubi sparse in un contesto comunque almeno in parte soleggiato. Qualche cumulo sui rilievi accompagnato da lieve instabilità nel pomeriggio principalmente su Val D’Aveto e sulle Alpi Liguri. In serata tendenza ad infittimento delle nubi basse sui settori costieri, specie su quello centrale.
Venti: da sud sud-est sino a moderati sul settore centrale, da sud ovest su Imperiese e Spezzino.
Mari: Generalmente mosso.
Temperature: In aumento le minime, stazionarie, od in lieve calo, le massime.

Tendenza per mercoledì 8 maggio 2019
Nuvolosità diffusa su tutta la regione con possibili precipitazioni, specie nella seconda parte di giornata.
Evoluzione da confermare con gli aggiornamenti sul sito di Limet Liguria