ambulanza

Millesimo (Savona) – Un incidente mortale si è verificato ieri pomeriggio a Millesimo, in provincia di Savona.

A farne le spese è stato un motociclista di 75 anni, travolto da un furgone impazzito.

Teatro della tragedia è stata la strada provinciale 28 bis, in via Delfino, a poca distanza dal casello autostradale di Millesimo.

Secondo quanto finora ricostruito, il furgone è arrivato da galleria Ruffino e, forse per distrazione, non è riuscito a evitare una colonna di tre veicoli. Dopo aver urtato i primi due con la fiancata, il furgone si è trovato in mezzo alla strada proprio mentre stavano sopraggiungendo due moto, una del 75enne e l’altra dell’amico con cui si trovava l’uomo.

La vittima, residente ad Albissola Marina, è stata colpita in pieno dal furgone, finendo sbalzata oltre al mezzo stesso e morendo praticamente sul colpo.

Inutile, il tentativo da parte del conducente del mezzo a due ruote, di frenare ed evitare l’urto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 che, purtoppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 75enne.

I militi del soccorso hanno prestato le cure del caso anche ai feriti, il secondo motociclista e due passegeri del camion sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San paolo di Savona con ferite, nel complesso, non gravi.