Banca Carige

Genova – Il fondo Blackrock, intenzionato a partecipare all’acquisizione di Banca Carige si è “ritirato”. A comunicarlo oggi i commissari di Carige in una nota stampa diffusa questa mattina e che sta suscitando forte preoccupazione tra i dipendenti e i sindacati.

“I commissari – si legge nella nota – comunicano che, al termine di un articolata fase preparatoria nell’ambito della quale si inquadra la delibera del Consiglio di Gestione dello Schema Volontario di lunedì 6 maggio, il fondo Blackrock ha ritenuto di non dare ulteriore corso alla sua iniziale manifestazione di interesse.

Proseguono le valutazioni riguardanti ulteriori soluzioni di mercato finalizzate ad assicurare stabilità e rilancio di Banca Carige.
Restano, in ogni caso, ferme le previsioni del titolo II del DL 8 gennaio 2019 che consentono l’eventuale avvio dell’iter per la richiesta di ricapitalizzazione precauzionale al Ministero dell’Economia”.

La notizia sta suscitando molte preoccupazioni e nelle prossime ore sarà più chiaro il peso della scelta del fondo Blackrock nella vicenda.