il dj Avicii

Milano – Sarà disponibile a partire da oggi, venerdì 10 maggio, “Tough Love”, il nuovo singolo di Avicii tratto dall’album “Tim”.

La canzone, fedele alla natura contagiosa delle hit del dj, è stata scritta e prodotta da Tim Bergling e Vargas & Lagola, con i quali aveva già collaborato per molto tempo avendo realizzato insieme “Silhouettes”, “Hey Brother”, “Without You” e molte altre.

“Curiosamente Tim è riuscito ad incastrare le influenze indiane alla perfezione in un singolo a cui stavamo lavorando, era un genio della melodia”, afferma Vergas riguardo alla produzione del brano.

Quanto Tim è mancato, le registrazioni del brano erano già complete quasi all’80%. Seguendo i desideri dell’artista, Vergas ha deciso di chiedere alla moglie di Tim, l’artista svedese Agnes, di cantare la canzone con lui in un duetto.

Alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, anche l’intero nuovo album era quasi concluso: canzoni già finite, con appunti, note, email e messaggi sulla musica di Avicii. Tutti gli autori che stavano collaborando con Tim hanno deciso di portare avanti e concludere il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione originale dell’album. I ricavi dalla vendita di questo nuovo disco verranno devoluti in beneficenza alla fondazione nonprofit “Tim Bergling”, che si occupa di prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.