Genova – Sarà presentata oggi sabato 11 maggio alle ore 10 la nuova area recuperata e trasformata al Mercato Orientale, con un’inedita visita guidata in italiano e inglese promossa dall’assessorato al turismo del Comune di Genova.

Una vera e propria piazza del gusto grazie ad un nuovo spazio, in un punto di riferimento non solo gastronomico ma anche turistico: 2000 metri quadri con ristorante, bar e 11 corner culinari che somministrano piatti tipici della tradizione ligure.

La visita partirà dall’ufficio di informazioni turistiche di via Garibaldi 12r, con i visitatori che verranno guidati alla scoperta dell’architettura di alcuni dei palazzi dei Rolli. A seguire, si sposteranno verso via XX Settembre fino a raggiungere la Chiesa di N.S. Della Consolazione, che lega la sua storia proprio a quella del Mercato.

Il tour, infine, terminerà focalizzando l’attenzione sui sapori e i profumi dei cibi esposti sugli oltre 100 banchi del Mercato Orientale, ospitato al primo piano della struttura come nei grandi market del mondo.