Genova – Dopo il successo della prima visita guidata, sabato scorso, si ripeterà il percorso guidato all’interno del Mercato Orientale alla scoperta del nuovo MOG.
L’assessorato al Commercio e Turismo ha deciso di offrire ai turisti un’ulteriore occasione per scoprire la storia e le peculiarità del celebre mercato, un luogo di prestigio e da sempre fulcro della cultura gastronomica locale.
L’assessore al Commercio e Turismo Paola Bordilli ha spiegato: “Sono molto contenta della risposta che la città ha dato alla prima visita guidata organizzata la scorsa settimana. Abbiamo detto come il Comune voglia essere presente e giocare un ruolo fondamentale e strategico per il rilancio del Mercato Orientale e queste visite guidate rappresentano uno dei tanti interventi che vogliamo attuare.
Il tour partirà dallo Iat di via Garibaldi 12 e, dopo una visita ad alcune delle aree più significative e delle sue tradizioni, condurrà i partecipanti alla scoperta del Mercato Orientale.
Attraverso i racconti della guida, i partecipanti potranno passeggiare tra i banchi del Mercato Orientale, circondati dal clima particolare che si trova all’interno.
Non mancherà la sosta al MOG, il piano rialzato di recente inaugurazione dopo un attento restauro, una sorta di piazza del gusto destinata all’aggregazione sociale e culturale, nel centro pulsante di Genova.
Per partecipare al percorso, disponibile in italiano e in inglese, gratuitamente, è possibile inviare una mail a info@visitgenoa.it o contattare gli uffici IAT al numero 010 55 72 903, fino a esaurimento posti.