Genova – Tanti appuntamenti gratuiti nel week end all’insegna della musica nella città di Genova. Prosegue senza sosta la stagione 2019 di “Chiese in musica”, la rassegna musicale che anche questo week end interesserà il capoluogo ligure con numerosi concerti musicali gratuiti per tutti i gusti.

Si parte oggi sabato 18 maggio alle ore 15 presso la Chiesa di San Luca con l’imperdibile esibizione della soprano Antonella Fontana, che sarà accompagnata dal suo Ensemble d’Archi. Stasera invece l’appuntamento è fissato alle ore 21 presso la Chiesa del Gesù con il concerto di Luca Ferrari, l’organista co-titolare della Cattedrale di San Lorenzo. Con lui saliranno sul palco il tenore Belotti, la soprano Graziella Scovazzo, le due mezzosoprano Lorena Bottaro e Giulia Medicina e il baritono Stefano Madeddu.

La musica non si ferma nemmeno domani domenica 19 maggio: alle ore 15 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi arriva il pomeriggio musicale del Coro Brinella e del Coro Quattro Canti, che proporranno un repertorio cantautorale di stampo internazionale.

«“Chiese in musica” – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli – è una proposta vincente, perché incontra pienamente le esigenze di chi ama un tipo di ascolto della musica particolare e raffinato, abbinando la bellezza delle composizioni a quella degli interni delle Chiese del Centro città. In ogni edizione l’iniziativa cresce e diventa più qualificata, soprattutto grazie alle realtà musicali genovesi che si sono lanciate con entusiasmo nella partecipazione a un momento che rende un servizio alla bellezza della nostra Genova. Questa vetrina speciale è in particolare dedicata a chi lavora con la musica con impegno e passione, professionisti con i quali il Comune di Genova è onorato di collaborare».