Castiglione d’Intelvi (Como) – E’ stato recuperato nella notte il corpo della donna di 46 anni morta dopo essere caduta in un canale ripido.

La donna era uscita con un’amica per fare una passeggiata; le due stavano rientrando quando hanno perso il sentiero ritrovandosi in una zona a circa 600 metri di quota dove il terreno passa da un tratto con prati e castagni a gole ripide e vallette.

Le due donne si sono trovate in una parte rischiosa. Il terreno umido ha favorito la caduta di una di loro che ha riportato diversi traumi, rivelatisi mortali.

L’amica della vittima è riuscita ad allertare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il Cnsas – Soccorso alpino, stazione Lario Occidentale e Ceresio, con una quindicina di soccorritori e due infermieri del Cnsas, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.

Soccorsa anche un’altra donna, conoscente della persona deceduta, che stava raggiungendo il posto ma è stata colta da un malore.

Grazie all’intervento dell’elicottero, decollato da Como e abilitato per il volo notturno, le operazioni sono state facilitate nelle fasi di recupero della salma e nell’evacuazione delle persone coinvolte, con notevole sgravio di rischi per i soccorritori.