Genova – Due sguardi fotografici a confronto, chiamati a interpretare l’architettura.

Questo è il desiderio di Green Life HQ – Scatti d’autore, un percorso espositivo allestito all’interno del Frigerio Design Group, nel duplice ambito di Open, l’iniziativa dell’ordine nazionale degli architetti, e della Design Week di Genova.

Una serie di scatti, realizzati da Enrico Cano e da Mario Carrieri, che raccontanto il nuovo quartier generale di Credit Agricole, a Parma.

Enrico Frigerio racconta: “Abiamo pensato di parlare di un nostro progetto, fotografato da due fotografi italiani che appartengono a due generazioni, perché hanno due modi differenti di interpretare l’architettura contemporanea.

Mi è sembrato interessante far scorrere le immagini dei due fotografi per evidenziare le personalità”.

Frigerio prosegue: “Quando i fotografi vanno a fotografare le nostre architetture noi li lasciamo liberi di interpretarle dando loro i punti più importanti del progetto. Questo è interessante perché ogni volta, anche per noi che abbiamo progettato l’edificio, scopriamo punti di vista sempre diversi”.

Un allestimento semplice che mette a contatto diretto lo studio dell’architetto con le immagini dei fotografi, portando i visitatori alla scoperta dello straordinario ambiente creativo nascosto all’interno degli uffici.

L’esposizione sarà visitabile anche nella giornata di domani dalle ore 17.00 alle ore 21.00 in via Goito 6.