Genova – Un’auto che fugge ed una forte esplosione che ha danneggiato il portone della Croce Verde di Sestri Ponente. Un vero e proprio “attentato” ieri sera, poco dopo le 23, nella sede della pubblica assistenza conosciuta in tutta la zona per la sua attività in soccorso dei feriti ma anche per le tante iniziative benefiche.

Una bomba carta è stata lanciata da ignoti che si sono fermati poco prima del portone della Croce con un’auto e poi sono fuggiti in tutta fretta abbandonando il posto poco prima della forte esplosione che ha fatto danni ad una cancellata.

Un episodio su cui ora indagano le forze dell’ordine che avrebbero già acquisito le registrazioni video di alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso l’auto usata dai malviventi e la sua targa.

Ecco il comunicato diffuso dalla Croce Verde sul suo profilo Facebook:

“Nella serata di ieri, alle ore 23:20, ignoti a bordo di un’auto scura hanno lanciato una “bomba carta” contro il portone principale della nostra sede.
All’interno, oltre alle squadre a disposizione del servizio, era in corso attività formativa.
Fortunatamente, a parte il grande spavento, non si è fatto male nessuno.
In merito alle cause di questo evento attendiamo le valutazioni della Polizia di Stato e della magistratura precisando che non abbiamo sospetti su nessuno e che mai avremmo pensato potesse accadere, augurandoci che, sebbene di cattivo gusto, si sia trattato di uno scherzo goliardico finito male.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno manifestato la loro vicinanza, siete stati tantissimi”