Diano Marina (Imperia) – È arrivata ormai al suo ultimo appuntamento “Sui sentieri del Golfo”, la rassegna di appuntamenti dedicati alle escursioni guidate nella meravigliosa cornice del Golfo Dianese.

Oggi, sabato 1 giugno, andrà in scena il gran finale, con l’itinerario ad anello da Diano Marina a Diano Gorleri. Il percorso, della lunghezza di 7 chilometri circa, attraverserà le collini del Golfo Dianese, dando la possibilità ai partecipanti di apprezzare al meglio la splendida vista e il paesaggio agricolo del ponente ligure. Il ritrovo è fissato alle ore presso l’ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare.

“Sui sentieri del Golfo”, giunto quest’anno alla sesta edizione, è uno degli appuntamenti più gettonati del programma degli eventi della cittadina del Golfo Dianese.

Luca Patelli accompagna gli escursionisti alla scoperta della natura e dei magnifici panorami del Golfo dianese e della Valle Steria, passando dalla costa alle montagne. Ad ogni appuntamento, gli escursionisti scoprono borghi antichi e mulattiere secolari, in un trionfo di colori e profumi che solo la primavera in Liguria è capace di offrire.

La difficoltà sarà media e il dislivello del percorso sarà di circa 200 metri. Si raccomanda l’utilizzo di scarpe con buona suola tipo vibram, abbigliamento tecnico traspirante a strati e buona scorta di acqua.