Genova – Arriva anche quest’anno la giornata organizzata da Angsa Liguria per la sensibilizzazione sull’autismo. Oggi domenica 2 giugno nelle piazze della regione i volontari dell’associazione saranno presenti per distribuire materiale informativo su questa patologia ai cittadini.

Tramite donazione di almeno 5 euro, inoltre, saranno offerti i classici vasetti di piante aromatiche al fine di sostenere l’attività dell’associazione e attuare i progetti di integrazione dei ragazzi autistici.

Questa la lista completa delle piazze che aderiscono all’iniziativa in Liguria:

  • Genova: Porto antico, Boccadasse, Quinto (giardini), Pegli passeggiata a mare (fronte bar Amleto)
  • Chiavari: piazza Matteotti
  • Recco: piazza del Comune (Passo Assereto)
  • Sori: portici di via Stagno

“Una giornata di festa al Porto Antico per chi vuole condividere con i genitori ed i volontari di Angsa un evento che unisce divertimento e solidarietà”, commenta Fabio Randazzo, neo Presidente di Angsa Liguria.

ANGSA Liguria Onlus è un’associazione di volontariato iscritta al registro del volontariato della Regione Liguria ed ONLUS di diritto, costituita da genitori di persone con autismo. È la sede regionale dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, la più grande associazione italiana che si occupa esclusivamente di autismo, presente come organizzazione nazionale da 30 anni e sul territorio ligure da oltre 15 anni.