Genova – Treni nuovamente in viaggio sulla linea Savona-Genova ed in particolare sulla linea che collega il ponente genovese con il centro cittadino.

Il passaggio dei treni era interrotto all’altezza di Pegli, dalle 3,30 della scorsa notte a causa di un incidente che ha causato la rottura di una grossa condotta del gas all’interno di una delle gallerie dove sono in corso lavori urgenti.
Analogamente era bloccata la statale Aurelia che corre sopra la galleria e un palazzo è stato evacuato per motivi precauzionali.

Pesantissimi i disagi per i pendolari che si spostano dal ponente verso il centro.

Ecco la nota di Trenitalia:

“E’ ripresa alle ore 10.10 la circolazione ferroviaria tra Genova Sestri Ponente e Pegli, sulla linea Genova-Savona, sospesa dalle 3.30 di questa mattina.
Il servizio di trasporto si regolarizzerà nel corso della mattinata.
Lo stop al traffico ferroviario è stato necessario per l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici del gestore del gasdotto in seguito a un problema tecnico all’interno della galleria “Pegli”. Problema verificatosi durante i lavori di una ditta appaltatrice che stava eseguendo attività di manutenzione programmate per conto di RFI.