La Spezia – Una grande stagione di prosa è in arrivo alla Spezia. È stato presentato questa mattina, sabato 8 giugno, dai membri della commissione tecnico-scientifica il nuovo calendario della stagione 2019/2020 del Teatro Civico della città della Spezia. Saranno ben 12 gli spettacoli che verranno presentati sul palco della struttura, che ospiterà numerosi interpreti e grandi registi per una stagione che punta in alto dedicata ad un pubblico sempre più diversificato e variegato.

“Anche quest’anno, grazie al profuso impegno della Commissione a cui va il mio ringraziamento, il Teatro Civico sfida se stesso per battere tutti i suoi record – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – Non è in gioco soltanto una questione di numeri e di biglietti, ma di qualità: quest’anno il Civico è ancora più vivo e si cala sempre di più nel tessuto cittadino trasformandosi da luogo di sola fruizione a luogo di formazione per i ragazzi delle scuole superiori.

“Sono raddoppiate, infatti, le attività laboratoriali della Stagione – prosegue il sindaco – affinché i ragazzi possano conoscere il dietro le quinte del Teatro, il suo fascino che si nasconde non solo in chi calca il palcoscenico ma anche nelle maestranze e soprattutto perché possa diffondersi una cultura teatrale che parta proprio dal Civico stesso. La qualità della Stagione di prosa 2019/2010 è evidente dalla presenza di Bob Wilson, artista poliedrico cresciuto con i grandi della Beat Generation e che ha prodotto tali capolavori a cavallo fra le arti da essere stato definito dal New York Times come l’artista più visionario al mondo che al Civico interpreterà il monologo di Amleto di Shakespeare.”

“Non solo la letteratura classica inglese farà parte del cartellone teatrale, ma come sempre, mantenendo un altissimo livello nella scelta – conclude il primo cittadino – la commissione ha sapientemente costruito un cartellone eterogeneo fra grandi classici latini, italiani, inglesi e tedeschi e la comicità di Ale e Franz fino a produzioni più popolari. Una stagione, allora, complessa di altissimo livello con sempre più attenzione ai giovani e alle scuole”

Il rinnovo dei vecchi abbonamenti potrà essere effettuato con prelazione già a partire da lunedì 1 luglio fino a mercoledì 31 luglio: chi ritirerà l’abbonamento in questo periodo potrà usufruire dello sconto di 5 euro. Il rinnovo degli abbonamenti dopo l’estate si svolgerà da martedì 1 a martedì 15 ottobre; la vendita dei nuovi abbonamenti partirà invece da mercoledì 16 ottobre, mentre la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli della stagione di prosa sarà attiva da lunedì 28 ottobre.

Per maggiori informazioni sugli spettacoli del nuovo calendario sarà possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Civico della Spezia.