Medici

Sanremo (Imperia) – Tre giornate all’insegna all’informazione e della prevenzione delle malattie del sistema cardiocircolatorio. Riparte da Sanremo il progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare “Truck Tour – Banca del Cuore 2019”, organizzato dalla Fondazione per il Tuo Cuore HCF Onlus.

A partire da oggi martedì 18 fino a giovedì 20 giugno dalle ore 9 alle ore 19 sul lungomare Calvino tutti i cittadini avranno la possibilità di sottoporsi ad uno screening cardiologico gratuito.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una BancomHeart personale, una card unica al mondo che permette in qualsiasi momento di accedere al proprio elettrocardiogramma, ai valori della pressione arteriosa e al dettaglio delle patologie sofferte e delle terapie assunte. Tutte queste preziose informazioni verranno inserite all’interno di un cassetto virtuale che consente, attraverso l’inserimento di credenziali segrete conosciute solo dall’utente, di connettersi alla “Banca del Cuore” per consultare o scaricare i propri dati ogni volta che lo si desidera.

Questi nel dettaglio i servizi offerti gratuitamente durante le tre giornate della manifestazione:

  • Screening di prevenzione cardiovascolare comprensivo di esame elettrocardiografico e screening aritmico
  • Una stampa dell’elettrocardiogramma con tutti i valori pressori e anamnestici presenti su BancomHeart
  • Lo screening metabolico con il rilievo (estemporaneo) di 9 parametri metabolici con una sola goccia di sangue: Colesterolo Totale, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Rapporto Colesterolo HDL / LDL, Colesterolo LDL, Colesterolo non HDL, Glicemia, Emoglobina glicata e Uricemia
  • La stampa del profilo glicidico, lipidico, uricemico e del proprio rischio cardiovascolare;
  • La consegna del kit di 11 opuscoli di prevenzione cardiovascolare realizzati dalla Fondazione per il Tuo cuore
  • Il rilascio gratuito della card BancomHeart attiva

Oltre a quello degli esami clinici, all’interno del “Truck Tour” sarà riservato uno spazio dedicato ad eventi divulgativi sulla prevenzione con incontri, dibattiti e tavole rotonde scientifiche con i medici locali.