Milano – E’ stata svelata la copertina di Magmamemoria, il nuovo album di Levante, in uscita il prossimo 4 ottobre.

L’album, il quarto per la cantautrice, rappresenta per la stessa Claudia un nuovo percorso artistico.

A proposito, la stessa Levante racconta: “MAGMAMEMRIA è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. E’ un ricordo che brucia. Quanto di ciò che è trascorso diviene magmamemoria che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro. Magmamemoria è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo.”

E spiega: “Queste sono le mie parole prima che Magmamemoria nascesse. L’avevo scritto tutto, ma non l’avevo inciso. Oggi, che lo ascolto giorno e notte e non vedo l’ora cbe arrivo il 4 ottobre che possiate ascoltarlo anche voi, mi dico che questo disco è molto di più di queste parole, di quell’analisi che avevo fatto”.

Poi aggiunge: “Magmamemoria è la musica splendida che a che il dolore sa farmi sentire, le parole che non ho saputo dire, i nomi e i luoghi. Non ho risparmiato nessuno, nemmeno questa volta. Non mi risparmio mai”.

Il disco è stato preceduto dal primo singolo “Andrà tutto bene”. Inoltre, proprio prima che il nuovo lavoro della cantante venga presentato, Levante sarà impegnata in un tour che la porterà in giro per l’Italia, all’interno di alcune tra le più suggestive arene storiche del Belpaese prima della grande festa del 23 novembre al Forum di Assago, a Milano.